
https://job.ales-spa.com/
Opportunità di lavoro nel settore museale: Ales cerca addetti accoglienza, assistenza e vigilanza
Meta description: Ales – Arte Lavoro e Servizi, società in house del ministero della Cultura, cerca addetti accoglienza, assistenza e vigilanza per musei a Roma, Firenze e Napoli. Requisiti: diploma di scuola superiore, esperienza nella mansione e conoscenza dell’inglese.
Se sei alla ricerca di un’opportunità di lavoro nel settore culturale, potresti considerare l’offerta di Ales – Arte Lavoro e Servizi, società in house del ministero della Cultura. L’azienda sta cercando addetti accoglienza, assistenza e vigilanza da inserire presso musei di Roma, Firenze e Napoli.
Requisiti
I candidati ideali dovrebbero avere un diploma di scuola superiore e un’esperienza precedente nella mansione. Inoltre, dovrebbero possedere una buona conoscenza della lingua inglese, almeno al livello B2, e una conoscenza elementare dei programmi di contabilità.
Ruoli e responsabilità
Il personale sarà responsabile di fornire informazioni sulle opere esposte, sorvegliare il patrimonio storico-artistico, regolare il flusso alle sale dei visitatori, gestire la biglietteria e trasmettere gli incassi e i titoli di accesso al sito.
Benefici
Lavorare come addetto accoglienza, assistenza e vigilanza nei musei può offrire numerosi benefici. In primo luogo, si ha l’opportunità di lavorare in un ambiente culturale stimolante e appassionante, dove si ha la possibilità di imparare sempre cose nuove e interessanti.
Inoltre, il lavoro nei musei può fornire un’esperienza di lavoro soddisfacente, poiché si ha la possibilità di interagire con persone provenienti da tutto il mondo e di aiutarle a godere appieno delle loro visite.
Infine, il contratto offerto è a tempo determinato, ma con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, il che significa che ci potrebbe essere una sicurezza del lavoro a lungo termine.
Come candidarsi
Se sei interessato a candidarti per questa posizione, dovresti inviare il tuo CV dettagliato entro l’11 maggio attraverso il link fornito da Ales – Arte Lavoro e Servizi.
Conclusioni
Se sei alla ricerca di un lavoro stimolante e soddisfacente nel settore culturale, potresti considerare l’opportunità offerta da Ales – Arte Lavoro e Servizi. Lavorare come addetto accoglienza, assistenza e vigilanza nei musei di Roma, Firenze e Napoli può offrire numerosi benefici e soddisfazioni, oltre a poter avere la possibilità di diventare un dipendente a tempo indeterminato.