
LAVORARE NEI SUPERMERCATI
Ormai tutte le città, ma anche i piccoli centri, hanno dei supermercati che sono alla continua ricerca di personale. Sono veramente tante le catene di supermercati, ipermercati e altro, che selezionano continuamente nuovo personale. Chi è interessato ad un eventuale impiego in questo settore, potrà trovare di seguito tutta una serie di utili consigli per raggiungere lo scopo.
La Grande Distribuzione
La Grande Distribuzione, è formata da tantissimi punti vendita di cui fanno parte supermercati, ipermercati, discount che sono distribuiti sull’intero territorio nazionale, che operano sia nel settore alimentare che in quello dedicato agli elettrodomestici, dell’elettronica, del giardinaggio ed altro ancora. Com’è facilmente intuibile, le figure richieste per la copertura dei posti disponibili, sono molte e fra queste ci sono: magazzinieri, addetti alle vendite, cassieri, manager, capi reparto, commessi etc…etc.
Come accedere alle offerte di lavoro
La maggior parte di queste catene di distribuzione, dispone di piattaforme online attraverso cui si può accedere alle sezioni di recruiting con cui viene reperito il personale. Solitamente la sezione entro cui cercare le proposte di lavoro, è quella con la denominazione “lavora con noi”. Quando si svolge tutto online è molto semplice inoltrare anche più di una candidatura, inserendo il proprio CV nel database dell’azienda. I dati inseriti in piattaforma, daranno la possibilità di essere convocati anche per altre situazioni lavorative, che non siano quelle per cui ci si è candidati la prima volta, infatti ogni volta che l’azienda apre nuovi recruiting, innanzitutto scorre i dati già presenti al suo interno.
Link utili
Di seguito c’è un elenco che comprende solo alcuni dei link utili, dove poter inviare il proprio curriculum vitae, per candidarsi in modo valido alle diverse figure richieste nei vari punti di lavoro: