La donna delle pulizie che lavoro svolge? – Le donne che svolgono la professione di donne delle pulizie sono delle persone che hanno come obiettivo pulire da cima a fondo uffici, case, alberghi, hotel. In base all’azienda appaltatrice essa viene mandata in un posto ben definito dove svolgerà la sua attività lavorativa.
Che lavoro svolge la donna delle pulizie?
Il lavoro della donna delle pulizie è quello di ripulire da cima a fondo la camera o l’ufficio, o il posto che gli è stato attribuito. Da li la persona si occuperà di pulire, spazzare, lavare i pavimenti, ripulire i sanitari. Ovviamente il titolare o il responsabile faranno formazione alla persona per fare capire quali cose deve fare.
Quanto guadagna una donna delle pulizie?
Questo può dipendere dal contratto se part-time o full-time, ma nello stesso tempo può dipendere anche dall’esperienza che ha. Quindi può capitare che l’azienda e la persona si mettano d’accordo per una cifra.
Da quanto abbiamo appreso mensilmente una donna delle pulizie può guadagnare dai 600 ai 1200 € mensili.
NOTA BENE: C’è chi ha più clienti come privato e quindi più clienti vuol dire anche più guadagni.
C’è invece chi lavora come dipendente e come tale guadagna una cifra mensile ben definita.
La donna delle pulizie ha ferie?
Se la persona che fa le pulizie è in regola, allora si che ha le ferie. Ovviamente deve averle maturate
La donna che pulisce ha un contratto?
Per essere in regola tale persona dovrebbe avere un contratto se lavora alle dipendenze di qualcuno, ma spesso può capitare anche che non lo abbia in quanto non sia in regola qui possono sorgere anche problemi se viene individuata dalle autorità, e quindi potrebbe rincorrere in multe e non solo.
La donna delle pulizie può essere qualsiasi persona che abbia maturato esperienza nel medesimo ruolo.
Chi invece ha un contratto può star certo che potrà avere i contributi pagati e tutti i compensi e benefit che gli spettano.
Il lavoro in nero non è mai stato amato e mai lo ameremo!
Le cifre sono indicative, posso variare in base a quanto detto sopra.