Interpol stage in Francia

Interpol stage in Francia: Retribuzione di 550 Euro

Interpol stage in Francia – La nota polizia criminale a livello internazionale sta offrendo un’opportunità unica che è quella di partecipare allo stage che hanno comunicato pubblicato pochi giorni fa sul loro sito. Per poter partecipare ovviamente servono dei requisiti e bisogna conoscere anche alcune informazioni a riguardo.
È proprio qui che andremo a condividere con voi tutte quelle informazioni che troverete qui di seguito!

Chi è l’Interpol?

Essa è una delle maggiori forze armate, meglio conosciuta come l’organizzazione internazionale che combatte il crimine. Fondata nel lontano 1923 e con sede in Francia ed esattamente a Lione, ed è proprio qui che sta cercando diverse figure lavorative che potranno entrare a fare questo stage.
Essa al giorno d’oggi collabora con organi internazionali come l’UE e l’OMS e anche l’ONU.
Detto questo andiamo a vedere alcune informazioni sullo stage del 2021.

INTERPOL STAGE 2021

Annualmente l’interpol offre dunque l’opportunità di effettuare presso la propria sede e anche su altri uffici regionali degli stage. Questi stage sono dei tirocini retribuiti che permettono di avere un’indennità che si aggira sulle 550 mensili.

Quindi per chi ha sempre pensato di lavorare in questo mondo, questa potrebbe essere una buona opportunità, sia a livello personale, sia lavorativamente parlando. Possiamo capire che al termine di questo percorso che può avere una durata che può andare da 6 mesi fino a raggiungere gli 11 mesi, tali stagisti possono candidarsi alle offerte di lavoro che l’Interpol pubblica spesso su suo sito.

Ovviamente per candidarsi e per entrar a far parte di questa organizzazione si devono avere dei requisiti che possiamo riassumerli in poche righe!

Requisiti stage Interpol

  • Come ogni azienda, gruppo o organizzazione, anche l’Interpol ricerca determinati requisiti in coloro che andranno a candidarsi o a effettuare il tirocino, per questo viene richiesto che:
  • Abbiano la cittadinanza in uno Stato membro dell’organizzazione
  • Aver compiuto 18 anni, quindi essere maggiorenni
  • Di essere studenti o laureati presso istituti accademici accreditati da al massimo un anno alla presentazione della domanda;
  • Conoscere la lingua inglese e parlarla in ottimo modo
  • Ultimo requisito che è anche il più importante è quello di avere altri requisiti che verranno richiesti nei determinati stage che verranno offerti, quindi consultare di volta in volta i determinati annunci e descrizioni.

Interpol stage in Francia: Tirocini attivi dell’Interpol

Al momento i tirocini attivi d’Interpol stage in Francia riguardano 3 percorsi che sono:

  • Finance
  • Big Data Development
  • Global Outreach and Regional Support

Quindi vedere quale può essere quello più adatto a voi e da li vedere requisiti e descrizione per potersi candidare.
Condizioni da sapere prima di candidarsi
Come avrete ben letto questa organizzazione offre un’indennità mensile di 550 €, tutte le altre spese che potrete avere sono a carico del tirocinante, alcune spese possono riguardare: vitto, alloggio, trasporti, e altre spese in generale.

Come candidarsi a Interpol?

Per candidarsi a questa organizzazione o alle future pubblicazioni lavorative vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’Interpol. Vi consigliamo di cercare la sezione lavora con noi dove potrete vedere tutte le offerte di lavoro, e stage che verranno pubblicate.
Per questo vi allegheremo due link molto utili che vi permetteranno di vedere fin da subito le varie opportunità lavorative che essi offrono!

  • https://www.interpol.int/en/What-you-can-do/Careers
  • https://interpol.recruitmentplatform.com/Q22FK026203F3VBQBV7V4V4EW/EN//index.php?JobAdlg=EN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *