Influencer famose

Influencer famose: Come ci si diventa?

Diventare Influencer famose non è un gioco da ragazzi, sono molte le persone che si dichiarano influencer, ma sono pochissime quelle che guadagnano veramente bene con questo lavoro. Essere inflencer è molto di più ci sono aspetti che non vengono considerati e aspetti che non si sanno, si vuole diventare famosi allora, si devono avere degli obiettivi ben chiari.

Ricordiamo che questa professione non è per tutti, in quanto non tutte le persone sono portate a farlo. Proprio in questo articolo andremo a vedere alcuni esempi e informazioni che vi possono essere utili.

Chi può diventare influencer?

Come ogni professione solo chi ha delle competenze, fortuna è bravura va avanti, ho detto queste tre cose perchè mi sembra giusto sottolineare che sono moltissime le persone che ci provano a diventare infleuncer ma solo poche ci riescono, questo ovviamente dipende anche dalle situazioni, dai follower e dai contatti che si hanno. Diciamo che sono tutte cose utili che costruiscono questa figura che sotto certi aspetti è spettacolare, sotto altri invece ci sono lacune da risolvere.

Perchè ho detto che ci sono lacune? Sono negativo nello specificare così?

No parlo con chiarezza, parlo con realtà che oggi pochi hanno, è inutile illudere il prossimo dicendo che domani guadagnerai milioni, è inutile dire che non tutti c’è la faranno, è unitile dire che comprare i follower non serve proprio a niente.

I follower devono essere persone attive, non bot, o   follower comprati da siti che svolgono questo lavoro, per carità non diciamo che non siano reali, ma diciamo che le persone che sono interessate a seguire l’influencer devono essere in target.

Target= Persone che sono interessate a quella persona, a quel prodotto.

Non avere persone in target è come essere al mercato!

Quanto guadagna l’influencer?

Le influencer che stringono buoni accordi possono guadagnare molto, quelle che cercano di farle i guadagni possono essere deludenti. No vogliamo sconsigliarvi questo lavoro, anzi il contrario vogliamo farvi capire le cose belle e brutte che ci possono essere. Le influencer in base ai vari accordi possono guadagnare per:

  • Vendita del prodotto= riceve una commissione in base ai prodotti che vende
  • Pubblicità di quel prodotto: L’influencer prende accordo che ogni settimana, o con cadenze programmate sponsorizza un prodotto di azienda xxxx
  • Pubblicizza qualcosa di suo (prodotto o servizio)
  • Può essere pagata anche per viaggiare

In base agli accordi  le aziende provvedono a pagare in base a quello prestabilito, un consiglio che vi do è quello di mettere tutto scritto su carta. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!

Qual’è il lavoro dell’influencer?

Influenzare con opinioni reali, promuovere, prodotti o servizi propri o di aziende collegate a essa.  Questo professionista può lavorare su uno o più settori, tutto dipende  dalla persona e come detto anche prima dal seguito di persone che si hanno, la forza motrice sta proprio nei follower, sono essi che danno vita al tutto.

Influencer famose

Alcuni esempi da seguire, donne che hanno già fatto parlare di se sono:

  • Chiara Ferragni
  • Giulia de Lellis
  • Kylie Jenner
  • Alice Basso
  • Federica de Rosa

Al momento queste sono le donne che stanno facendo parlare di se in questo campo! Seguile sui social, Guarda come lavorano…

Piattaforme per le Influencer

Le piattaforme più amate sono: Youtube, Facebook, Instagram, siti web. C’è chi ha solo una piattaforma, c’è chi invece utilizza più piattaforme per dare sfogo alle proprie passioni e il proprio lavoro.

Dove svolgono il lavoro?

Il lavoro lo si può svolgere dovunque, a casa, in viaggio, in qualsiasi posto che si reputi opportuno.

1 thought on “Influencer famose: Come ci si diventa?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *