Donne digitali

Donne digitali: Il 2020 l’anno giusto

Donne digitali: Il 2020 l’anno giusto

Sono molte oramai le donne, mamme e ragazze che si stanno spostando sul lavoro online, sul digitale.  Mansioni che vedono molte donne essere delle figure importanti nei vari ambiti in cui vengono inserite. Proprio per questo oggi vogliamo proprio parlare della digitalizzazione e di queste donne che stanno sempre più prendendo piede nel campo digitale.

Ma quali sono queste figure?

Le figure digitali di cui stiamo parlando sono figure che consapevolmente promuovono un prodotto, o un servizio attraverso il lavoro per aziende dove vengono assunte, o per  servizi che offrono personalmente in cui hanno l’esperienza giusta per poter svolgere tali compiti che gli vengono affidati.

Un esempio lampante di queste figure sono quell donne che utilizzano il pc, o il tablet per svolgere determinati lavori, che possono andare dalla semplice creazione di una pagina Facebook, fino ad andare a creare un sito web. Questa ovviamente è solo una minima parte di quelo che possono fare, pensandoci un pò si possono trovare moltissime idee.

Il mondo del digitale è molto vasto, e proprio per la sua vastità che offre innumerevoli opportunità di guadagno.

Donne digitali: E’ possibile reinventarsi online?

La domanda è positiva il mondo si sta orientando verso l’online, infatti come oggi chi non è online non viene trovato e quindi nell’esempio di un’attività commerciale. Se non sia ha un sito web, o non è su social o su siti dedicati ad aziende, questa azienda non verrà mai trovata all’infuori della zona in cui  sta.

Come capirai il termine “Donne digitali”,  può comprendere al suo interno una vastità di professioni, e di professioniste che offrono la loro esperienza sia nel campo del digital, sia ambito pubblicitario, che anche nell’ambito delle consulenze. Qualsiasi altro ambito sia le donne sono sempre presenti, e di questo ne andiamo fiere!

Chi può svolgere il lavoro online? Ovviamente possono farlo coloro ch hanno voglia di riscattarsi, possono fare coloro che sono motivate, possono farlo coloro che voglio portare un secondo reddito in casa.

Quanto si guadagna facendo lavori online?

Una risposta giusta per questa domanda  è questa: La figura si mette d’accordo con l’azienda  che vuole essere fatto il lavoro o con l’azienda che l’assume, in base alle valutazioni e agli accordi si possono guadagnare le cifre pattuite. Definire quindi un guadagno fisso è impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *