Chi lavora in ufficio possiamo dire che se la passa bene, non per un aspetto economico o cosa, ma solamente perché che sia estate o inverno è sempre al riparo, questo per alcuni potrebbe essere vista come una brutta cosa, ma per altri invece è vista bene, pensate a tante altre figure lavorative che dalla mattina alla sera sono messe fuori al freddo, al caldo, e a tante altre cose e pericoli che ci sono. Ma andiamo a vedere chi lavora in ufficio cosa fa e quanto guadagna!
Chi lavora in ufficio?
In ufficio lavorano molte donne e molte uomini che ricoprono delle figure sia di responsabilità , sia da impiegati. Ognuno di loro con un compito ben preciso svolge la sua attività in orari compresi tra le 8.30 fino alle 12.00 dalle 15.30 alle 18.30, ovviamente gli orari possono variare da ufficio a ufficio.
Che lavori vengono svolti all’interno dell’ufficio?
Ogni ufficio può avere un fine diverso e dipende dal ramo dove lavorano possono avere mansioni diverse. Esempio in uno studio di commercialisti possiamo trovare:
- Addetti alla reception
- Segretaria
- Commercialisti/a
Questo è solo un esempio, su altri uffici come ad esempio agenzie interinali possiamo trovare:
- Impiegate
- Addette alla reception
- Responsabile dell’agenzia
Di esempi c’è ne sono tanti e sicuramente possiamo trovare molte altre figure. Adesso che sicuramente avrete un’idea ben chiara possiamo passare a vedere quali sono gli strumenti che si utilizzano dentro un ufficio. I più utilizzati sono:
- Penne
- Computer fisso e computer portatile
- Stampanti
- Agende
- Scrivanie
- Sedie
- Evidenziatori
- Telefono
- Cuffie
- Bloc note
- Post-it
Anche qui la lista si può allungare, infatti abbiamo scritto quelli che ci sono venuti in mente. Avete visto quanti strumenti ci sono in un ufficio che vengono continuamente usati?
Avendo visto queste informazioni, sicuramente vorrete sapere quanto guadagna chi lavora in ufficio, qui di seguito andremo a darvi una risposta.
Quanto guadagna chi lavora in ufficio?
Attenzione la cifra che scriviamo è indicativa, per sapere la cifra effettiva devi guardare o chiedere informazioni a chi svolge questo lavoro, in base alle nostre ricerche una persona che lavora in ufficio guadagna dai 1200 ai 1500 al mese, con regolare contratto. Molto spesso tali lavoratori prendono pure la tredicesima e anche la quattordicesima.
Tuttavia i guadagni possono variare da ufficio a ufficio, in base ad accordi presi col titolare