Cercare lavoro come badante – Se hai deciso di fare la badante devi sapere che è un signor lavoro ma ci vuole tanta pazienza e tanta passione, e si deve essere un animo buono. Dico questo perché di notizie sulle badanti in tv c’è ne sono state molte. Con questo non vogliamo puntare il dito verso nessuno, ma è giusto che si sappia che questo lavoro non è una passeggiata!
Nelle prossime righe andrò a spiegarti e darti alcune informazioni utili che sicuramente potranno servirti. Leggile tutte!
Dove trovare lavoro come badante?
Oltre ai vari siti di lavoro dove ci sono offerte di lavoro per badanti, un posto dove possiamo trovare lavoro per badanti in Italia è quello di visitare dei siti per badanti.
Vi basterà cercare su Google con il seguente termine: (siti dove trovare lavoro come badante). Una volta completata la ricerca vi verranno fuori tutti i siti dove troverete le offerte di lavoro.
Quali sono i requisiti per lavorare come badante?
Per quanto riguarda i requisiti possiamo riassumerli in poche righe, guarda le righe sottostanti per avere una visione più chiara di quali possono essere:
- Aver svolto un corso come operatore socio-sanitario, (molto utile in questo ambito).
- Essere propensi a curare la persona
- Gentilezza, cortesia, professionalità e puntualità, sono cose che non devono mai mancare
- Buona capacità di relazionarsi
- Aver compiuto 18 anni, quindi essere maggiorenni
Ovviamente questi sono solo alcuni dei requisiti, a questo potrebbero aggiungersene altri.
Quando guadagna la badante?
Secondo il sito di www.jobbydoo.it una badante dovrebbe guadagnare 920 € netti al mese. Ma questo può variare in base agli accordi presi con il datore di lavoro, quindi per avere una visione ben chiara di quanto possa guadagnare una badante è sempre giusto guardare il contratto di lavoro.
C’è anche da dire una cosa molto importante, che in base al tipo di servizio che offre la badante essa o il titolare possono decidere e accordarsi se pagare a ora, o pagare una cifra mensile ben definita.
Il servizio della badante si può suddividere in:
- Badante convivente
- badante non convivente
- Assistenza notturna
Dalle molte ricerche effettuate sia da chi cerca badanti, e sia da chi svolge il lavoro come badante ha ricercato con questi termini:
- badante a ore
- badante fissa
- badante convivente
- badante automunita
- badante italiana
- assistenza disabili
- badante solo autosufficienti
- badante solo donne
- dama di compagnia
Le ricerche, vengono anche effettuate in varie zone d’Italia, le ricerche migliori avvengono scrivendo:
- badante Roma
- badante Milano
- badante Napoli
- badante Firenze
- badante Torino
- badante Lombardia
- badante Toscana
- badante Liguria
- badante Veneto
Esperienze nella medesima mansione, e referenze sono titoli molto utili per poter trovare lavoro presso agenzie o privati. Create un curriculum vitae quindi con tutte le informazioni in merito, in modo che così potete trovare lavoro.