Cerca lavoro con google

Cercare un lavoro può essere una cosa semplice, ma anche difficile se non si sa dove cercare ed è proprio per questo che ci può venire in aiuto Google, un motore di ricerca dove ci basta digitare una keyword e da li ci appaiono moltissimi risultati, in alcuni casi migliaia in altri milioni. Quindi perché non sfruttarlo per trovare lavoro?

Sicuramente ti starai chiedendo:

Come cercare lavoro con Google?

Bene a questa domanda darò una risposta semplice e chiara allo stesso tempo. Quello che ti conviene fare dunque è leggere le prossime righe per avere ben chiaro il procedimento su come trovare lavoro. Guarda quindi l’esempio che riporterò nelle prossime righe in modo che così ti sia chiaro!

Passo 1.

Il primo passo è quello di scrivere una keyword ben precisa che può riguardare un lavoro ben preciso, oppure può riguardare una zona dove cerchi lavoro.

Vedi esempio!

La prima cosa che andrò a fare è quella di scrivere un lavoro in una determinata zona, ecco qui:

come cercare lavoro con google

Come possiamo vedere lo stesso motore di ricerca nella parte sottostante ci ha dato altri risultati che ci possono aiutare comunque, nel rettangolino rosso ho racchiuso il lavoro che sto cercando, (voi potete cambiarlo in base al vostro lavoro o esigenze), a questo punto date un invio con il tasto dello smartphone o del pc.

Risultati Google

Dopo di che vi verranno fuori i risultati in una determinata pagina di google, vediamola insieme:

offerte di lavoro

Come possiamo vedere nell’immagine soprastante, il motore di ricerca ci ha dato dei risultati. I primi due che vedete, (ho messo la freccia di colore rosso), sono annunci a pagamento di aziende che cercano personale.

L’ultima freccia quindi la numero è invece indirizzata a tutte quelle offerte di lavoro che sono proposte da siti molto conosciuti.

A questo punto per vedere tutte le offerte di lavoro vi si consiglia di andare sui pulsanti (indeed, Subito, Bakeca, ecc..). Li troverete tutte le offerte di lavoro.

Ovviamente sta a voi valutare tali offerte leggendo quindi descrizione, contratto, e tutto ciò che concerne l’opportunità di lavoro.

 

1 thought on “Cerca lavoro con google”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.