Badante convivente chi è?

Badante convivente chi è? Cosa fa?

Badante convivente chi è? – Uno dei lavori  forse più duri mentalmente e fisicamente per la donna, può essere il lavoro della badante. Il lavoro della badante molto spesso vede la persona che fa questo lavoro vivere o passare molto del suo tempo presso l’abitazione del paziente o della persona che deve essere assistita. Molto spesso capita che la persona che deve essere assistita non sia in grado di muoversi da sola, quindi ha bisogno della mano della badante convivente, non solo per mangiare, ma anche per cambiarsi e molto altro.

Chi è la badante convivente?

La badante in molti casi è una persona che ha un’età tra i 40/50 che è in grado di sostenere questo lavoro, sia  in termini di orari che di sforzi, anche perché parliamo di una persona che dedica molto del suo tempo all’assistenza della sua paziente. Di solito questa figura lavora dalle 6/8, in base4 agli accordi presi e al contratto fatto, ma molto spesso vengono richiesti di fare gli straordinari, sicuramente chi fa questo lavoro, se ha la disponibilità lo fa con tutto il cuore.

Ricordiamoci che in base al contratto ci possono essere  gli straordinari, ferie e molte altre cose, che sono proprio fatti per il lavoratore.

Chi svolge di più questa mansione?

Questa mansione può essere svolta sia da uomini che da donne, ma al momento quelle che fanno di più questa attività lavorativa sono le donne.

Cosa serve per fare questo lavoro?

Sicuramente il tempo da dedicare, un fisico prestante, e pazienza, come ben sapete alcune persone hanno bisogno di essere cambiate, hanno bisogno di essere aiutate, e accudite. Quindi serve una persona che a 360° possa aiutarla, negli ultimi tempi molte o.s.s svolgono questo lavoro, avendo anche nozioni mediche sono le più ricercate.

Molto tempo fa le badanti non avevano grossi compiti come ora, prima bastava fargli assistenza, cucinare, cambiare che tutto andava bene. Con il tempo tutto cambia e ogni mansione lavorativa si aggiorna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *